Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
I segreti dell'aglio
Un valido alleato per la salute e in cucina
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Descrizione del libro I segreti dell’aglio di Bernard Montelh
L’aglio non è una pianta come le altre. Infatti, gli sono stati attribuiti numerosi poteri, reali o presunti, buoni o cattivi, di ordine medico come di ordine magico. Grazie alla sua semplicità colturale, viene prodotto in tutto il mondo e le molteplici varietà ne fanno una vera leccornia per i buongustai.
I segreti dell’aglio ci guida alla scoperta di questo prezioso “farmalimento” economico e versatile. È l’ingrediente fondamentale di diverse salse, zuppe e altri piatti, l’aglio è da consumare senza limitazione. Le proprietà dell’aglio sono diverse e sempre più riconosciute.
L’aglio, infatti, regola la pressione sanguigna, fa sparire le verruche, allevia le punture d’insetto, tratta le micosi, scaccia le tarme dagli armadi, tiene a bada il colesterolo e persino blocca la proliferazione delle cellule cancerose.
Sebbene qualcuno lo ritenga un “rimedio della nonna” senza una vera efficacia, l’aglio è stato oggetto di centinaia di studi, soprattutto negli ultimi trent’anni, che ne hanno confermato l’incredibile numero di proprietà per la salute così come un’impressionante serie di virtù: antibatteriche, antivirali, antifungine e antiparassitarie.
I benefici dell’aglio, tuttavia, non finiscono qui. Infatti, l’aglio apporta numerosi effetti benefici sulle vie respiratorie, sull’apparato digerente e su alcuni problemi di pelle.
I segreti dell’aglio è corredato da alcune ricette che offrono diversi spunti per utilizzare l’aglio in cucina, sfruttandone le innumerevoli proprietà, e pratici consigli per l’impiego nel giardinaggio.
• Proprietà dell’aglio: antibatteriche, antivirali, antifungine e antiparassitarie
• Utilizzo per le vie respiratorie, l’apparato digerente e la pelle
• L’aglio in cucina: salse, zuppe e piatti principali
• L’aglio in giardino: contro lumache, pidocchi delle piante, peronospora e piccoli roditori
Scheda tecnica
- Pagine
- 128 pp.
- Formato
- 12 x 17
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788868203054
- Pubblicazione
- 01/06/2016
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Bernard Montelh
Giornalista, disegnatore e scultore, Bernard Montelh è autore di vari testi sulle proprietà di sostanze nutritive e superalimenti: aglio, agar-agar, vitamine, oligoelementi.
13/11/2018
Davvero interessante
Un utile manualetto per conoscere tutte le proprietà dell'aglio, che teniamo sempre in casa senza renderci conto di tutto quello per cui può essere utilizzato. Grazie all'aglio ho eliminato le lumache dal mio orto! Vale veramente la pena farsi un'idea di tutti i benefici dell'aglio, anche per la nostra salute.