Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Il canto degli spiriti
Ritrovare la propria voce sciamanica
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
La potenza del Verbo, allorché associata a ritmi ripetitivi quali quelli del canto sciamanico, crea una trance che favorisce il passaggio a uno stato alterato di coscienza. Grazie agli incantesimi trasmessi dalla tradizione orale, lo sciamano dispone di una memoria sonora che lo collega alle proprie radici ancestrali. Il canto sciamanico aiuta dunque a ristabilire la comunicazione con le forze della natura. Ogni nuova risonanza è un dono delle energie, una rivelazione, uno strumento di trasformazione.
Quest'esperienza è a portata di mano di chiunque desideri aprirsi ad essa. Si possono interpretare canti attinti dalle tradizioni popolari o semplicemente produrre una melodia spontanea durante una passeggiata nella natura o una meditazione. Abbandonandosi alla forza dei suoni, è possibile entrare nuovamente in contatto con una musica che trascende il tempo e lo spazio, una musica che ci appartiene in virtù del nostro collegamento con gli Antenati e che lascia la sua impronta ovunque venga intonata.
Il canto degli spiriti rappresenta una riuscita unione di vocalità e sciamanesimo, che permette di esplorare, attraverso il canto sciamanico, tecniche primordiali di guarigione e stati alterati di coscienza a esse collegati. Impariamo così a comunicare con le forze della natura e lasciarci guidare da esse; facciamo conoscenza con una varietà di strumenti sciamanici (cintura di perle, sonagli, scacciapensieri, bastone parlante) e con il suono dei tamburi; apprendiamo le funzioni dei canti iniziatici e sacrificali; facciamo esperienza di alcune sessioni sciamaniche di guarigione, arrivando a percepire quella presenza che traspare da ogni suono offerto all'Universo.
Scheda tecnica
- Pagine
- 160 pp.
- Formato
- 11 x 17
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880933267
- Pubblicazione
- 01/10/2002
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Philippe Barraqué
Laureatosi al conservatorio di Roubaix e alla Scuola Normale di Musica di Parigi, Philippe Barraqué è esperto di canto e di tecniche vocali difoniche. È inoltre musicologo, compositore e contralto. Conduce stage sulla voce, prendendo ispirazione dalle fonti delle differenti tradizioni: buddismo, taoismo, induismo, cristianesimo.
Parallelamente, ha svolto numerosi studi sui meccanismi dellintolleranza e sulle allergie alimentari per risolvere i suoi problemi di salute e trovare una risposta allalimentazione senza glutine.
Philippe Barraqué è autore di La voce che guarisce, Alle sorgenti del canto sacro e Il canto degli spiriti.