Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Il libro della cucina yoga
Cibo sano per il corpo e la mente
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Descrizione del libro Il libro della cucina yoga a cura dei Centri Sivananda Yoga Vedanta
Ricette vegetariane e vegane per tutte le occasioni, dall’antipasto al dessert, a base di ingredienti sani e naturali, per una dieta “yogica” che equilibra il corpo e la mente. La dieta costituisce una parte essenziale dello yoga, perché promuove un benessere che permette al resto della disciplina di procedere senza impedimenti: è in se stessa una disciplina sia del corpo che della mente ed è in accordo col principio spirituale di rispetto per la vita.
Lo yoga e l’alimentazione sono strettamente correlati, in quanto lo yoga è una disciplina che interessa tutta la persona e si basa su cinque principi detti yogici: giusto respiro, giusto rilassamento, giusta dieta, pensiero positivo, meditazione. L’alimentazione, quindi, svolge un ruolo primario e non è affatto disgiunta dall’insegnamento dello yoga.
Il libro della cucina yoga si occupa dei canoni fondamentali della dieta yogica, tradizionalmente di tipo lacto-vegetariano, cioè costituita da cereali, legumi, frutta, verdura, frutta secca, semi e latticini. Oltre ad essere semplice, naturale e sana la dieta dello yoga tiene conto dell’effetto sottile del cibo sulla mente e sul prana (energia vitale).
Il libro della cucina yoga è un ricettario che combina yoga e alimentazione secondo principi collaudati con perizia nel corso dei secoli dai maestri di tale disciplina e insegna a combinare ricette adatte a fornire l’adeguato nutrimento e a soddisfare l’occhio e il palato. Grazie alla sua completezza, abbiamo così la possibilità di provare i benefici di un’alimentazione sana e con pochi grassi.
L'alimentazione yogica, di fatto, dedica fin da sempre una particolare attenzione a cibi dotati di qualità pure e salutari, capaci di donare pace ed equilibrio alla mente, nonché vitalità e sano nutrimento al corpo. Ponendosi questi obiettivi, la filosofia dello yoga ha elaborato una scienza basata su ricette che utilizzano alimenti genuini, integri e naturali, così da poterne ricavare energia, benessere e gioia. Ciò ti permetterà di sperimentare uno stato di benessere derivante dal fornire al tuo corpo alimenti che, invece di intossicarlo, lo rafforzano.
Scheda tecnica
- Pagine
- 160 pp.
- Formato
- 20 x 25
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880931546
- Pubblicazione
- 01/11/1999
Riferimenti Specifici