Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Il tantra svelato
Sedurre le forze della materia e dello spirito.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Secondo le principali tradizioni spirituali, il desiderio di piaceri sensoriali è incompatibile con la ricerca spirituale. Si possono avere i tesori di questo mondo o i tesori del mondo spirituale, ma non entrambi. Questo genera imbarazzo in molti ricercatori, che si sentono indirizzati verso una vita spirituale ma che avvertono anche una naturale spinta a soddisfare i propri desideri sul piano materiale. In realtà a creare tensione, non permettendoci di andare oltre, è questa visione ristretta e dualistica delle cose, che ci tiene legati a una scelta non sempre reale e necessaria.
Il Tantra ci propone un approccio totalmente diverso, in cui il dualismo viene sostituito da una visione unitaria che apre l'individuo alla sua natura umana e a quella spirituale al tempo stesso. Purtroppo, il Tantra è stato spesso frainteso in Occidente, a causa di un approccio superficiale che si è avvicinato a questa filosofia unicamente dal punto di vista intellettivo. Come conseguenza, il Tantra è stato considerato una specie di "yoga del sesso facile", della magia nera e della seduzione. Niente è più lontano dalla verità.
Il Tantra è un'antica e profonda filosofia che insegna a utilizzare gli oggetti del mondo come strumenti per lo sviluppo spirituale. La sua visione è mistero e l'unico modo di comprenderla è quello di andare oltre ciò che la mente, nel suo dualismo, elabora, per abbracciare l'unicità di una via spirituale completa, mistica e originale. Il significato letterale di Tantra è "espandere, allargare" e Pandit Rajmani Tigunait ci invita a fare proprio questo: espandere la nostra coscienza fino ad abbracciare la globalità.
Scheda tecnica
- Pagine
- 160 pp.
- Formato
- 13,5 x 21,6
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880932437
- Pubblicazione
- 01/06/2002
Riferimenti Specifici