Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
L'intestino ci fa belli
Come avere un aspetto radioso grazie a un intestino sano
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Descrizione del libro L’intestino ci fa belli di Michaela Axt-Gadermann
Un intestino sano non solo ci fa snelli e felici, ma può anche aiutarci ad avere un incarnato radioso, capelli brillanti e guarire allergie e altre patologie della pelle. Infatti, la nostra pelle non si ferma alla superficie, ma come mucosa ricopre anche l’intero tubo digerente.
La nostra pelle sembra essere lo specchio del nostro intestino. Le malattie della pelle come acne, brufoli, rosacea, dermatite atopica, orticaria, eczema, pelle secca e spenta, invecchiamento precoce potrebbero dipendere dall’intestino. Un intestino sano gioca un ruolo significativo in questo processo. Solo quando nell’intestino ci sono i batteri giusti la pelle può essere splendente e sana. Non di rado, infatti, le alterazioni della barriera intestinale provocano squilibri della pelle.
L’intestino ci fa belli illustra la relazione tra salute intestinale e bellezza esteriore, ossia tra i batteri intestinali e la flora cutanea, un legame fondamentale anche per rallentare l’invecchiamento, prevenire l’iperacidità e curare la pelle. Infatti, un intestino sano e le malattie della pelle sono strettamente connessi.
Grazie ad una flora intestinale sana, il nostro organismo produce un’enorme quantità di sostanze benefiche, come gli antiossidanti che proteggono dai raggi UV o l’acido ialuronico. Tutti questi elementi aiutano a rendere più bella la nostra pelle, ma i batteri intestinali e cutanei possono contrastare anche allergie, eczemi e infiammazioni, contribuendo così a dare un aspetto più bello e sano all’organo più esteso del corpo umano.
L’intestino ci fa belli mostra come l’intestino sia stato rivalutato e sia al centro di numerose ricerche scientifiche che ne affermano l’importanza per il benessere di tutto l’organismo. La dottoressa Michaela Axt-Gadermann ci guiderà alla scoperta dell’intestino tenue, dell’intestino crasso, dei villi intestinali, della flora batterica e soprattutto dei germi e batteri, che sono anche i responsabili della cura di molte malattie della pelle.
Infine, sarà presentato un programma nutrizionale certificato per un intestino sano, fornendo utili consigli per una dieta amica e una serie di prodotti utili al benessere della flora batterica intestinale, per curare le malattie della pelle. Alimenti adatti e inadatti e ceppi batterici dall’effetto positivo. Potrai così dire addio intestino irritabile e benvenuto intestino felice!
Scheda tecnica
- Pagine
- 192 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Illustrato a colori
- ISBN
- 978-88-6820-548-5
- Pubblicazione
- 01/10/2018
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Michaela Axt-Gadermann
La dottoressa Michaela Axt-Gadermann ha lavorato come medico sportivo e dermatologa.
Dal 2007 è docente presso l'Università di Coburg, in Germania, dove collabora con il Dipartimento di salute integrata.
È autrice di nove libri tradotti in diverse lingue, tra cui L'arte di rimanere giovani, pubblicato in questa collana, ed Elogio della pigrizia.
Ha pubblicato anche numerosi articoli e guide di salute e benessere. Le sue conferenze sono sempre molto richieste.