Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Intolleranze alimentari
Le recenti scoperte e la soluzione definitiva
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Descrizione del libro Intolleranze alimentari di Alessandro Targhetta
Intolleranze alimentari è un manuale pratico sulle intolleranze alimentari, sulle cause, sulla diagnosi e soprattutto sulle terapie per risolvere in maniera definitiva il problema, attraverso un metodo basato su rimedi naturali e su uno stile di vita adeguato, che ha dato risultati sorprendenti nel superamento definitivo di questa problematica.
L’intolleranza è una reazione infiammatoria prodotta da specifici elementi del sistema immunitario in conseguenza ad un contatto prolungato con determinati elementi. Nello specifico, il nostro intestino è una sorta di barriera che permette di far passare solo ciò che è funzionale alla vita. La flora batterica scinde le proteine che vengono riconosciute come indispensabili dalla mucosa e passano attraverso la barriera dell’intestino. Quando le proteine non vengono scisse non vengono di conseguenza digerite. Se questo accade di frequente, spiega il dottor Alessandro Targhetta, la flora batterica e le mucose si indeboliscono creando dei buchi nell’intestino, attraverso i quali riescono a passare anche gli elementi dannosi per il nostro corpo.
Così un alimento che prima non si riusciva a digerire adesso provoca l’intolleranza. Tuttavia, i sintomi dell’intolleranza alimentare, a differenza delle allergie, sono a bassa intensità e multipli e non sempre se ne dà il giusto peso. Intolleranze alimentari ci mostra come riconoscere e affrontare le intolleranze, che se non curate possono portare a problemi di salute molto gravi. Secondo Alessandro Targhetta l’alimentazione è fondamentale, anche se da sola non basta. Tuttavia, seguire una dieta corretta e varia, non assumere gli stessi alimenti tutti i giorni, mangiare cibi freschi e di stagione è vitale per rimanere in salute, proteggerci e prevenire le malattie.
Alessandro Targhetta ci aiuta a comprendere che risolvere la transitoria “non tolleranza” verso un alimento non coincide con la soluzione definitiva del problema, ma che è necessario uscire da questo circolo vizioso. Grazie a Intolleranze alimentari imparerai quali sono le cause delle intolleranze alimentari più frequenti, come affrontare le intolleranze a glutine e latticini, come liberarsi definitivamente dalle intolleranze e mantenere i risultati ottenuti nel tempo.
Scheda tecnica
- Pagine
- 160 pp.
- Formato
- 17 x 22
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880935513
- Pubblicazione
- 01/07/2007
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Alessandro Targhetta
Alessandro Targhetta è medico chirurgo, laureato a Padova nel 1985. Specialista in Geriatria e Gerontologia, è esperto di omeopatia e fitoterapia, come pure docente di omeopatia in scuole nazionali per medici e farmacisti. Dalla metà degli anni '90 svolge anche la professione di nutrizionista e si interessa in particolare di intolleranze alimentari. Collabora con numerose riviste nazionali e tiene conferenze di omeopatia, fitoterapia e alimentazione naturale in tutta Italia.
Scopri di più su Alessandro Targhetta qui.