Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Killer sugar
L'amara verità. Perché la passione per i dolci può ucciderci.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Descrizione del libro Killer Sugar di Nancy Appleton e G.N. Jacobs
Una pericolosa polvere bianca che crea dipendenza si trova in abbondanza in tutto il Paese. Non è illegale. Anzi, è reperibile nei campi di gioco, nelle scuole, nelle fabbriche, nelle abitazioni e nei luoghi di villeggiatura. È presente quasi in ogni cosa che ingeriamo e una volta sedotti dal suo sapore, il desiderio può rivelarsi irresistibile. Stiamo parlando dello zucchero: una vera e propria droga. Lo zucchero fa male e provoca effetti disastrosi sul nostro cervello e sulla nostra salute. Nello specifico, lo zucchero danneggia il sistema immunitario e compromette l’omeostasi.
Un tempo associato solo alla carie e all’acquisto di peso, oggi lo zucchero bianco raffinato è scientificamente collegato a una moltitudine di devastanti condizioni di salute come cancro, epilessia, demenza, ipoglicemia, obesità ecc. La dottoressa Nancy Appleton, esperta di dipendenza da zucchero e ex zucchero-dipendente, e lo scrittore G. N. Jacobs documentano il rapporto tra l’attuale stato critico della nostra salute e l’eccessiva quantità di zucchero che ingeriamo.
Killer Sugar mostra i 140 modi in cui lo zucchero bianco raffinato rovina la nostra salute e come esso possa ucciderci lentamente. Lo zucchero fa male, ma nello stesso tempo crea dipendenza e non riusciamo più farne a meno.
Fin da bambini, infatti, subiamo il fascino della pubblicità che ci convince della bontà di tutto ciò che è dolce, ma Killer Sugar getta una nuova luce sulla nostra dipendenza da zucchero e ci aiuta a intraprendere il viaggio verso la salute. Il semplice ed efficace programma alimentare, completo di ricette, consigli su spuntini per attenuare la voglia di dolci della dottoressa Appleton ci offre una guida pratica per eliminare lo zucchero dalla nostra vita. Una volta letto questo libro conoscerai perfettamente gli effetti dello zucchero sul tuo organismo e la sua capacità di provocare alterazioni neurochimiche nel cervello, causando una vera e propria dipendenza. Sta a te decidere tra salute e malattia. Adesso hai le risposte che cercavi!
Scheda tecnica
- Pagine
- 192 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880939948
- Pubblicazione
- 01/09/2013
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
GN Jacobs
G.N. Jacobs è giornalista, scrittore e autore di documentari e cortometraggi. Da principio paziente della dottoressa Appleton, si è poi appassionato allargomento, tanto da collaborare assieme a lei anche ai libri Killer Cola e Killer Sugar.
14/01/2019
Davvero interessante
Lo zucchero ci uccide lentamente? Ormai che lo zucchero facesse male si sapeva, ma che addirittura ci potesse uccidere, non me l'aspettavo. Libro davvero illuminante!