Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
eBook: L'amore sconfiggerà i mercati
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Tutta l’educazione finanziaria del pensiero unico affermatosi negli ultimi decenni è incentrata su un solo paradigma: difendere l’euro, moneta del pensiero neoliberista, finalizzato al trasferimento della ricchezza dai poveri ai ricchi, togliendo l’etica e la morale, sia laica che religiosa, dall’agire economico.
Espressioni come spread, pareggio di bilancio, rispetto dei conti e del debito pubblico sono diventate feticci ai quali immolare come vittime sacrificali giovani costretti alla disoccupazione, anziani senza cure e tutele, imprenditori sull’orlo del suicidio, poveri depredatiti di ogni dignità, interi popoli costretti a spostarsi secondo modelli di sfruttamento neocoloniale.
Rifiutando tali regole e proponendo di distruggere questi feticci mostruosi, Malvezzi condivide una diversa visione del mondo, fondata sui principi fondamentali di una nuova economia umanistica.
Con esempi pratici, informazioni e datiti inconfutabili, Valerio Malvezzi ci accompagna in una inaspettata riscoperta dei veri valori che possono fare la differenza nei tempi bui che ci aspettano, per salvare la nostra società dal baratro e far sopravvivere un messaggio di verità, giustizia e buonsenso.
VISITA LA CARTELLA STAMPA
Scheda tecnica
- Formato
- epub
- ISBN
- 9788868209759
- Dimensioni
- 1.08MB
- Pubblicazione
- 12/06/2023
- Pub. Cartacea
- 05/05/2023
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Valerio Malvezzi
È nato ad Alessandria nel 1967. Già Deputato al Parlamento italiano in Commissione Finanze, ha successivamente ricoperto diverse cariche come economista in società pubbliche territoriali e nazionali.
Docente universitario in Corporate Strategy and Governance, è oggi consulente aziendale con il suo studio privato in materia di Strategia per le imprese.
In qualità di conferenziere e scrittore, avendo operato da sempre nel campo dell’economia capitalistica, il suo prevalente interesse scientifico e sociale è oggi quello di proporre una diversa forma di economia, che definisce "umanistica.”
15/06/2023
LIBRO MERAVIGLIOSO-DA NON PERDERE
Questo libro è scritto talmente bene, che chiunque riesce a comprendere temi che a priori sembrerebbero difficili.
Ti fornisce una diversa visione del mondo.
Ti cambia la consapevolezza, ti dona luce e coraggio per immaginare e vivere un'economia diversa, quell'economia umanistica che mette al centro l'uomo.
Lo consiglio a tutti!