Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
eBook: L'arte di ascoltare
Il segreto per capire e gestire i conflitti, prendere le giuste decisioni, migliorare la comunicazione e sedurre
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Saper ascoltare non significa semplicemente rimanere in silenzio e lasciar parlare il nostro interlocutore. Il vero ascolto è una qualità, una competenza che è possibile sviluppare con la pratica. L’arte dell’ascolto ti insegna a diventare un maestro di questa utilissima pratica. Ascoltando nella maniera corretta imparerai a capire maggiormente gli altri, ad aiutarli e a gestire più efficacemente i conflitti. Riuscirai inoltre a prendere decisioni più sicure e veloci e, comprendendo meglio l’altro, anche a capire cosa lo seduce di più!
Molto spesso, quello che noi chiamiamo “ascolto” non è altro che un dibattito, un modo per voler avere ragione a tutti i costi o per fornire consigli non richiesti. Patrice Ras invece ci insegna che il vero ascolto richiede uno sforzo consapevole per lasciar parlare gli altri in libertà, per trattenere l’impulso a esprimere le nostre idee zittendo la persona che ci sta di fronte. Ascoltare vuol dire rendersi disponibili, aprirsi all’altro accettando tutto ciò che ci viene detto. Vuol dire ascoltare non solo le parole, ma anche quello che non viene detto a voce, osservando il linguaggio del corpo, le espressioni del viso e il tono di voce.
Scheda tecnica
- Formato
- epub
- ISBN
- 9788868204631
- Dimensioni
- 1.48MB
- Pubblicazione
- 19/09/2017
- Pub. Cartacea
- 01/05/2017
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Patrice Ras
Patrice Ras è formatore, conferenziere e si occupa di sviluppo personale fin dal 1993. Appassionato di psicologia, ne ha studiato tutte le tipologie, dedicandosi in particolare alla morfopsicologia. Ha al suo attivo 33 anni di ricerca e 15 di insegnamento. Lavora come consulente con aziende, scuole e associazioni. È autore di Quaderno desercizi per la gestione dei conflitti.