Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
La tecnica del togliere
Come eliminare il superfluo per ritrovare se stessi.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Un manuale che propone una trasformazione positiva della tua esistenza. Ti rimette al centro! Ed è questa la vera rivoluzione: rimettere te stesso al centro della tua vita. Come? Aiutandoti a fare pulizia del superfluo, in ogni campo. E se fai pulizia del superfluo, quello che resta sei tu, al 100%. Quando ti liberi delle cose inutili, quando fai piazza pulita dei pensieri errati o negativi, quando finalmente ti svincoli dai falsi bisogni e dalle false convinzioni, la tua vita comincia a brillare. Vieni pervaso da una nuova e profonda felicità; incominci finalmente a gustare la pienezza di un’esistenza libera, completa, non condizionata.
“Solo togliendo il superfluo si potrà godere dell’essenziale. Le nostre vite sono appesantite da troppi pensieri, troppe paure, troppi obblighi. Siamo schiavi di troppi doveri, troppi condizionamenti. La società ci dice di continuo: ‘Più hai, meglio stai’ e ci vuole imporre il possesso di troppe cose. Siamo in balia di troppi falsi desideri e bisogni. Cari amici, per ritrovare la vera felicità, dobbiamo invertire la rotta. È arrivato il momento di iniziare a togliere il superfluo. Non sto dicendo che dobbiamo rinunciare a tutto ciò che abbiamo e andare a fare gli asceti in India. Dobbiamo solo imparare a distinguere quello che ci serve davvero, quello che ci fa bene, da tutto il resto. E poi, ci dobbiamo sbarazzare di questo inutile resto. Dobbiamo ripulire la nostra vita da tutto ciò che è negativo, falso, inutile. E questa operazione va fatta in ogni campo: relazioni, lavoro, modi di pensare, abitudini comportamentali. Il mio metodo è per l’uomo occidentale, per l’uomo che vive immerso nei ritmi frenetici delle città. Il mio metodo è per te, che stai leggendo queste parole”.
Scheda tecnica
- Pagine
- 208 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880939306
- Pubblicazione
- 01/10/2012
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Rosario Alfano
Oggi tiene corsi, seminari e conferenze in tutta Italia. Collabora con emittenti televisive, radiofoniche, giornali e riviste (RAI 2, RAI 1, RAI3, LA 7, RTL102,5,radio 24, RADIODUE, RADIO SVIZZERA ITALIANA, GLAMOUR, STYLE ecc.). È l'autore dei seguenti testi di psicologia e miglioramento personale: Non farti fregare dal passato, Guarire dalle brutte esperienze, Manuale per donne lasciate, Relazioni vincenti col nuovo linguaggio del corpo, Puoi cambiare, La tecnica del togliere.
La sua missione è quella di elaborare metodi e strumenti originali, pratici ed efficaci per aiutare le persone a vivere meglio.
17/05/2017
Un prezioso aiuto
In un periodo della mia vita in cui mi sentivo letteralmente schiacciato dalle responsabilità e non sapevo come uscirne un amico mi ha regalato questo libro. Mi è stato prezioso per capire quanto il superfluo nella mia vita stesse influenzando negativamente la mia felicità, e mi ha aiutato ad uscire dalla mia situazione di ansia. Lo consiglio a tutti!