Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Le tecniche dei sogni
Sfrutta il potere trasformativo dei sogni notturni, dei sogni liminali e dei sogni a occhi aperti per guarire, manifestare ciò che vuoi e sviluppare l’intuizione.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
I sogni possono cambiare la nostra vita in modi profondi e tangibili. Serge Kahili King ti mostra come imbrigliarne il potere per cambiare la tua esperienza della realtà.
Attingendo alla sua analisi di oltre 5000 sogni in quasi cinquant’anni di lavoro clinico, King esamina i vari tipi di sogni, come ricordarli meglio, utilizzarli per guarire e migliorare il proprio benessere e come interpretarli.
- Scoprirai come i sogni vengono considerati nelle neuroscienze e in psicologia, nelle culture dei Nativi Americani e degli Aborigeni, in India, Tibet, Hawaii e Africa, nonché nell’antico Egitto, in Grecia e in Cina.
- Conoscerai il potere dei sogni liminali (ossia fatti in uno stato di dormiveglia, prima o dopo il sonno vero e proprio) per la manifestazione e la comprensione di sé.
- Apprenderai tecniche per migliorare l’esperienza onirica sia notturna sia liminale, oltre che metodi pratici per indurre sogni lucidi (consci) e creare forme-pensiero curative.
- Esplorerai i sogni a occhi aperti (fantasie, immagini guidate, meditazione, visioni) e capirai come utilizzarli per la guarigione, l’intuizione e la creatività.
Riflettendo su quanto sia onirica la nostra esperienza quotidiana, Serge Kahili King mostra che ognuno di noi può usare i sogni come strumenti per vedere il mondo in modo diverso e influenzare il comportamento di persone, cose e natura.
Scheda tecnica
- Pagine
- 320 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788868208837
- Pubblicazione
- 02/12/2022
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
INDICE
Ringraziamenti - 9
Introduzione - Di cosa si tratta? - 11
Prima parte - I SOGNI NOTTURNI
1. I sogni e la saggezza popolare - 17
2. Punti di vista scientifici - 23
3. Punti di vista culturali - 35
4. Il mio punto di vista - 45
5. Strutture oniriche - 65
6. Il contenuto dei sogni - 83
7. Generi di sogni - 103
8. Ricordare e interpretare - 119
9. Guarire e cambiare - 139
Seconda parte - I SOGNI LIMINALI
10. Lo stato intermedio - 161
11. Tecniche per lo stato intermedio - 175
Terza parte - I SOGNI A OCCHI APERTI
12. Una cascata di sogni a occhi aperti - 191
13. Sogni a occhi aperti esterni - 205
14. Tecniche di sogni a occhi aperti - 213
Quarta parte - LA VITA È UN SOGNO?
15. La realtà dei nostri sensi - 225
16. Allucinazioni ed esperimenti mentali - 241
17. Credenze spirituali sulla vita di veglia come sogno - 251
18. Visioni di veglia - 259
19. Cose che non dovrebbero succedere - 275
20. Tecniche di vita lucida - 293
Nota sull'autore - 301
Serge Kahili King
Serge Kahili King è il maggior esponente della filosofia Huna, la saggezza hawaiana da cui deriva Ho'oponopono.
All'età di quattordici anni è stato iniziato, da suo padre, all'ordine esoterico dei Kahuna.
Laureato in psicologia e in studi asiatici, Master in International Management, King è curatore del Museo d'Arte Hawaiana di Kauai ed è membro della Phi Beta Kappa Society.
Attivamente impegnato da oltre vent'anni nei campi della parapsicologia, della parafisica, della bioenergetica e della tecnologia sociale, i suoi studi lo hanno condotto in varie parti del mondo, incluse America del Nord e del Sud, Europa e Africa.
Durante i sette anni trascorsi nell'Africa Occidentale ha condotto uno studio approfondito sui sistemi magico-religiosi del luogo, svolgendo allo stesso tempo estesi programmi di sviluppo socio-economico, per i quali ha ricevuto un alto riconoscimento dal Presidente del Senegal.
È autore di diversi libri e video sull'Huna, tra cui A scuola dallo sciamano e La padronanza del sé nascosto, pubblicati in questa collana.
Da diversi anni insegna come utilizzare le pratiche sciamaniche e di guarigione spirituale per aiutare il prossimo a scoprire il proprio potere creativo.