Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Le virtù del caffè
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Descrizione del libro Le virtù del caffè di Franck Senninger
La pianta del caffè è un arbusto inferiore ai nove metri d’altezza; cresce nelle zone umide. Questa pianta cresce al riparo dal sole e dal vento e produce un frutto di colore rosso e sapore dolce: la ciliegia. Il nocciolo di questa ciliegia è costituito da due semi: i chicchi di caffè.
La ciliegia viene raccolta, essiccata al sole e poi si estraggono i chicchi. Nasce così il caffè verde, che in seguito si può lavorare secondo i gusti del consumatore.
Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo. Il caffè, infatti, è parte integrante della vita familiare, sociale, professionale e addirittura culturale. Beviamo un caffè dopo un buon pasto o per tentare un approccio amoroso proponiamo un caffè. Gli affari si discutono spesso davanti a un caffè. La pausa caffè permette di rinsaldare i legami in azienda o in un ufficio pubblico. Nelle giornate di sole ci si ritrova facilmente davanti ad una tazzina di caffè, seduti al tavolino o al bancone di un locale.
Il caffè è buono per il palato di chi lo ama, ma è anche buono per la salute? Le virtù del caffè risponderà a questa domanda. In questa piccola guida pratica scoprirai le numerose proprietà del caffè, dalle vitamine ai minerali a una gran quantità di antiossidanti efficaci contro i radicali liberi, in misura ben superiore rispetto ad alimenti ritenuti antiossidanti per eccellenza, come tè, mirtilli, mele e kiwi.
Le proprietà benefiche del caffè non si limitano al cervello, per effetto della caffeina, o alle malattie dell'invecchiamento. Questa magica bevanda ha infatti dimostrato di svolgere un'azione benefica nei confronti di svariate patologie, dai disturbi del fegato al diabete, dalla gotta all'ipertensione. Può addirittura aiutare nella prevenzione di alcune malattie cardiovascolari e certi tipi di tumore.
Caffè amaro, espresso, ristretto, lungo, decaffeinato, macchiato, macchiatone, marocchino, cappuccino con o senza schiuma, freddo o shakerato, ogni momento della giornata è “quello giusto” per gustarsi la propria versione preferita. Mai “medicina” è stata tanto gradita!
Scheda tecnica
- Pagine
- 128 pp.
- Formato
- 12 x 17
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788868201203
- Pubblicazione
- 01/11/2014
Riferimenti Specifici
04/12/2018
Sorprendente
Chi l'avrebbe mai detto che il caffè avesse tutte queste proprietà? E io che pensavo che avesse solo effetti collaterali. Se anche tu come me ami il caffè, devi assolutamente leggere questo libro per gustarti il tuo caffè senza sensi di colpa o paure!! Veramente sorprendente!!!!