Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Lo zen e l'arte di innamorarsi
Apriamo la nostra vita all'amore
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Vogliamo tutti essere innamorati: l'amore rende speciale la nostra quotidianità, cura il corpo e la mente, rende prezioso ogni momento di vita. L'innamoramento è uno stato naturale dell'essere. Come sostiene l'autrice, "siamo fatti per vivere una vita d'amore". Allora perché non siamo sempre innamorati? Perché talvolta ci allontaniamo o allontaniamo da noi questo sentimento splendido e appagante? L'amore ha le sue leggi: se le conosciamo e le mettiamo in pratica, i nostri rapporti di coppia si riveleranno non più negativi e dolorosi, ma piacevoli com'è giusto e naturale che sia. Lo Zen infatti ci insegna che innamorarsi non vuol dire chiudere gli occhi davanti al negativo, bensì risvegliarsi e vedere la bellezza attorno a noi.
Una psicologa esperta di rapporti di coppia ci rivela come recuperare il nostro romanticismo combinando la comprensione psicologica dei rapporti personali con la saggezza pratica dello Zen. Impareremo a "toglierci le scarpe", rendendoci disponibili e sviluppando la pazienza, a "sederci sul cuscino", per incontrare noi stessi e maturare consapevolezza, a "pulire la casa", svuotando noi stessi da paure o aspettative che ci ingombrano la mente, a "ricevere il bastone", per affrontare i momenti difficili e imparare a gestire i colpi in maniera positiva.
Queste lezioni e molte altre ancora ci insegnano ad affrontare i comuni problemi di coppia come fraintendimenti, menzogne, gelosia, insicurezza, perdite e delusioni. Con la pratica delle lezioni Zen, possiamo aprire la nostra vita all'amore, all'innamoramento e al rimanere innamorati.
Scheda tecnica
- Pagine
- 320 pp.
- Formato
- 12 x 17
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880934745
- Pubblicazione
- 01/10/2005
Riferimenti Specifici