Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Marijuana in cucina
Ricette e consigli per un uso salutare, ecologico, responsabile e... divertente
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Descrizione del libro Marijuana in cucina di Cedella Marley e Raquel Pelzel
Di solito quando si parla di marijuana si fa riferimento a uno di questi due tipi: cannabis sativa o cannabis indica. Sono due varietà diverse e hanno perciò proprietà ed effetti diversi sul nostro corpo. In particolare, il ceppo di sativa trasmette euforia, è il ceppo che “sballa”. Il ceppo indica, invece, è ottimo per rilassarsi. Sta a noi decidere quale proprietà sfruttare.
La cannabis è una pianta meravigliosa. Essa contiene più di ottanta cannabinoidi che interagiscono con il nostro organismo naturalmente. Tra di essi troviamo il THC, ossia una sostanza psicoattiva che provoca euforia e altera i sensi e il CBD, ossia una sostanza non psicoattiva, ma che aiuta ad alleviare il dolore.
Per far sì che la marijuana sprigioni le sue potenzialità occorre attivare il THC, perché è questa sostanza a dare benessere. Per attivarlo è necessario riscaldare l’erba, ad esempio in forno o nel brodo.
La marijuana è stata da sempre fumata o utilizzata nella cura di malattie e patologie. Cedella Marley, figlia della leggenda del reggae Bob Marley, la usa anche in cucina, per aggiungere alle pietanze un tocco in più.
Sono numerosi, infatti, i benefici e le proprietà della marijuana, dalla terapia del dolore cronico all’apertura di percorsi creativi. Inoltre, aiuta a dormire, costituisce un rimedio anticonvulsivo e contribuisce a ridurre la pressione oculare: è il più naturale antidolorifico del pianeta.
In cucina la marijuana può avvicinarci al nostro sé spirituale, rilassarci e, naturalmente, farci divertire senza esagerare. Si può usare in un centrifugato al mattino o abbinarla al vino per la cena. Ovviamente, sempre rispettando le dosi di THC consigliate (10 mg a porzione) per non sballarsi troppo.
Marijuana in cucina, tuttavia è più di una raccolta di ricette: è un libro che riflette la filosofia olistica di una vita sana e piena di gusto, secondo il “Marley Natural Lifestyle”. Cedella è infatti cresciuta in Giamaica tra il familiare profumo dell’“erba” e ne ha sperimentato in prima persona le proprietà benefiche rigeneranti e spirituali.
Marijuana in cucina indica come sfruttare i benefici curativi della cannabis in modo sicuro, piacevole, responsabile ed ecologico, incorporandola in una vera e propria routine di benessere, dal tè del mattino alla crema idratante a base di canapa. 75 gustose e coloratissime ricette per provare la cannabis in cucina: squisiti muffin, peccaminose cheesecake, esotici stufati e inebrianti cocktail.
Ma non è finita qui. Dalle ricette di marijuana per scrub e trattamenti per capelli fatti in casa ai consigli per arricchire le pratiche di yoga e meditazione, Cedella Marley ci offre una miniera informazioni pratiche e splendide fotografie, arricchite dai racconti su cosa vuol dire crescere con il padre Bob.
Insomma smettiamola di usare la marijuana di nascosto. Facciamola diventare parte integrante della nostra alimentazione e della nostra vita in generale per essere più felici, sereni e gioiosi.
Scheda tecnica
- Pagine
- 240 pp.
- Formato
- 21 x 24 cm
- Tipologia
- Illustrato a colori
- ISBN
- 978-88-6820-445-7
- Pubblicazione
- 01/11/2018
Riferimenti Specifici
26/10/2018
Bellissimo
Ho comprato questo libro più per curiosità che per vero interesse verso la Marijuana. Interesse verso Bob Marley intendo. Veramente bello il libro: intanto come libro in se stesso, stampato, come oggetto, la resa fotografica, le fotografie stesse, veramente belle. Il lato storico e tutti gli aneddoti di famiglia Marley, la storia di ogni singola ricetta, Bob come viveva la sua vita e il rapporto con la "Maria". Le ricette sono molto belle e funzionali anche senza Marijuana (nel caso). Insomma, mi ha colpito la qualità dei libro! Consigliato