Contattaci!

Matematica-mente

Come e perché giocare con i numeri fin dalla nascita

12,90 €
12,26 € Risparmia 5%
Tempi di consegna: 24-48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Con questo prodotto guadagni 12 punto punti. Potrai convertire i tuoi 12 punti in buono di: 1,32 €.

  Pagamenti sicuri

PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno

  Spedizioni 2,50€

Gratuite sopra i 24,90€

  Resi e Assistenza 0444239189

Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica

Matematica per bambini

Giochi ed esercizi di matematica per avvicinare i bambini alla matematica

Nella scuola primaria 5 bambini per classe hanno difficoltà di calcolo e altrettanti hanno difficoltà di soluzione dei problemi matematici. Eppure, gli studi dicono che l’intelligenza numerica, cioè la predisposizione a pensare la realtà in termini di numeri e quantità, è una capacità innata. Vale a dire che fin dalla nascita il bambino è in grado di discriminare quantità visive. Occorre però stimolare questa capacità nel modo giusto e insegnargli a verbalizzarla.
Grazie a un’esperienza pluridecennale, Annamaria Saterini ci offre numerosi consigli e spunti di riflessione per aiutare i bambini a sviluppare e potenziare le abilità numeriche fin dalla nascita, prevenendo o risolvendo eventuali difficoltà di apprendimento matematico. I divertenti esercizi proposti ci aiuteranno ad accompagnare i notri bambini in questo cammino di scoperta, divertendoci tutti assieme!

  • L’intelligenza numerica: che cos’è e come si potenzia
  • Il pensare matematico: sfruttare tutte le situazioni per giocare con i numeri
  • L’importanza dello sviluppo motorio: per attivare i propri circuiti nervosi, il cervello ha bisogno che il corpo si muova
  • Il conteggio: giocare con le dita
Libro

Scheda tecnica

Pagine
128 pp.
Formato
14 x 21
Tipologia
Brossura - Illustrato a colori
Pub. Cartacea

Riferimenti Specifici

Annamaria Saterini

Annamaria Saterini

Già insegnante presso la scuola dellinfanzia comunale Andrea Palladio di Vicenza, Annamaria Saterini si è formata alla Pratica Psicomotoria e segue da molti anni i convegni di Bernard Aucouturier. Ha conseguito lattestato di formatore per le difficoltà di apprendimento matematico presso il centro C.N.I.S. Collabora con il Centro per la documentazione pedagogica e la didattica laboratoriale di Vicenza come consulente. Organizza inoltre incontri di formazione per insegnanti e genitori.