Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Micro abitudini
Piccoli cambiamenti, grandi risultati
5 passi per sostituire le cattive abitudini con quelle sane e dare una svolta alla tua vita
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
La nostra vita quotidiana è fatta di tanti piccoli gesti che compiamo in continuazione senza pensarci e che influiscono sul nostro benessere. Si tratta di azioni eseguite in automatico, che diventano parte di noi, come controllare in continuazione il cellulare, accendere una sigaretta, lavorare senza mai staccare la spina, rimanere sul divano fino a tardi, bere un bicchiere di troppo.
Pensi sia difficile introdurre grandi cambiamenti nella tua routine, come praticare sport in modo regolare, smettere di fumare o mangiare sano? In realtà il cambiamento è facile se parti dalle “micro abitudini”. Basta poco per innescare un meccanismo che può dare una svolta alla tua vita.
Matthias Hammer, terapeuta comportamentale, spiega in modo chiaro e convincente come puoi riconoscere le abitudini nocive e sostituirle, passo dopo passo, con altre più salutari. Basta infatti un piccolo cambiamento al giorno per migliorare la tua vita e fare quello che è utile e importante per te. Sostituire le cattive abitudini con quelle sane è facile e il successo è garantito con il percorso in 5 passi che Matthias Hammer propone:
- Osservare che cosa succede nel concreto
- Trovare la tua motivazione, ciò che conta davvero per te
- Gestire gli ostacoli che incontri sul cammino
- Stabilire delle piccole routine che incorporino abitudini sane
- Non criticare te stesso, ma incoraggiati
Scheda tecnica
- Pagine
- 224 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788868207649
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Matthias Hammer
Matthias Hammer ha studiato terapia comportamentale e nel 2001 a ha conseguito il dottorato presso l’Università di Tubinga. Si è inoltre specializzato in gestione dello stress alla Roosevelt University di Chicago. Dopo aver lavorato nel settore della salute aziendale, ha operato nel reparto di riabilitazione medica e professionale per malati di mente (RPK) presso la Rudolf-Sophien-Stift di Stoccarda, reparto che dirige dal 2006. Ha pubblicato articoli su riviste specializzate e tenuto conferenze a convegni e congressi specialistici. Conduce inoltre seminari e corsi di formazione.