Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Mindfulness in giardino
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Aprire questo libro è come immergersi nella natura, con serenità. Prendetevi il tempo di vivere nel vostro giardino, coltivare il momento presente, aprirvi a un approccio sensibile al ritmo della natura...
Mindfulness in giardino vi offre tante chiavi per imparare a conoscere meglio la natura e scoprire voi stessi:
- Un momento di meditazione: sedetevi in giardino o sul balcone, circondati dal verde, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dalle sensazioni che la natura trasmette al vostro corpo.
- Lavorare la terra: piccoli trucchi per fare del giardinaggio un’attività non solo piacevole e rilassante, ma anche appagante in termini di produzione!
- Creatività: la natura ci offre tanti materiali con cui creare e tirar fuori l’artista dentro di noi!
- Piante che ci fanno bene: timo, calendula, camomilla, ortica, coriandolo e molte altre erbe ci danno una mano contro i piccoli acciacchi.
- Il momento giusto per progettare un bell’orto, creare un giardino sul terrazzo, proteggere le piante dal gelo, raccogliere la lavanda per dei profumati sacchettini, gustare le fragole appena colte.
- Esercizi di benessere: semplici posizioni, yoga, allungamenti, rilassamento, è tutto più piacevole se fatto tra le nostre piante!
Imparando a contemplare questa natura che ci è vicina, ritroviamo il nostro centro e nello stesso tempo ci apriamo al mondo; con il passare delle stagioni, sviluppiamo un altro sguardo, ci prendiamo cura di noi come di un giardino, scopriamo le piante sotto una nuova luce e coltiviamo il momento presente.
Scheda tecnica
- Pagine
- 112 pp.
- Formato
- 17 x 24
- Tipologia
- Illustrato a colori
- ISBN
- 978-88-6820-683-3
- Pubblicazione
- 01/03/2020
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Cindy Chapelle
Cindy Chapelle è una nota sofrologa francese diplomata alla EFS di Montpellier e membro della Società francese di sofrologia. Nei corsi che conduce e nelle sue numerose pubblicazioni condivide una sua filosofia di vita semplice e felice. Propone un approccio ludico e moderno, ispirato agli insegnamenti di esperti mondiali di sviluppo personale. Ascolto del proprio corpo, gestione dello stress e fiducia in se stessi sono i temi dei suoi seminari.