Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Oltre la felicità
La magia di Kala nella saggezza hawaiana.
L’iniziazione di una ragazzina alla vita.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Tra il luglio 2019 e l’aprile 2021, una ragazzina di 14 anni comincia quasi per gioco a scrivere delle lettere a Bruna, sua ex insegnante, che per lei è una vera maestra di vita. Nel corso della corrispondenza, Alice riflette, si stupisce, si arrabbia, esplora, cresce, domanda.
Bruna risponde, chiarisce, alimenta, semina, coltiva, nutre, scava, amplia la prospettiva.
La curiosità e la perspicacia di Alice stimolano Bruna a toccare – per lei e per i lettori – tutti i temi più pratici della spiritualità moderna. Kala, il secondo principio Huna, ci insegna che “Tutto è possibile” o anche che “Non ci sono limiti”.
Attraverso le domande di Alice e le risposte di Bruna, questo principio ci invita a porre la nostra attenzione sulla capacità e quindi sulla potenzialità di cambiare il modo di vedere le cose e di reagire a qualcosa di apparentemente negativo, di trovare il lato migliore di ogni esperienza, di sentirci in sintonia con gli altri e con l’ambiente, per essere pronti, capaci e disposti a “vibrare insieme”.
Dalla stessa autrice di Occidentalis karma, Ho’oponopono Tutto ciò che ti serve per essere felice, Ho’oponopono occidentale,Gli specchi esseni, La perfezione del tutto, La risposta alla tua domanda, Ama il tuo nemico ma anche no, Soffrire non è necessario.
Scheda tecnica
- Pagine
- 192 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788868209148
- Pubblicazione
- 12/05/2023
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Giovanna Garbuio
Le piace definirsi una libera pensatrice: da sempre alla ricerca di risposte, nel 2008 incontra Ho'oponopono e prova un'attrazione irresistibile verso i concetti di questa spiritualità, che fin da subito le si rivela come la sintesi della saggezza universale.
Entra in contatto con la cultura Hawaiana quando ancora in italiano non c'era letteratura; questo diventa per lei uno stimolo ad approfondire la ricerca partendo dalle fonti.
Il suo percorso passa attraverso lo studio e l'esperienza della saggezza di Aunty Morrnah Nalamaku Simeona, Mary Kawana Pukui, Pali Jae Lee, Aunty Mahealani Kuamo'o-Henry, Kumu Maka'ala Yates e molti altri.
Ha pubblicato molti libri con l'intento di diffondere la filosofia di Ho'oponopono, che considera uno strumento prezioso per realizzare con gioia il nostro progetto di vita.
"Il mio obiettivo nel condividere quello che ho incontrato, studiato, sperimentato, intuito, compreso, è che chi mi segue non ascolti passivamente ciò che suggerisco, ma si metta in discussione con tenacia e impegno, per trasformare ciò che gli arriva, attraverso la propria esperienza diretta, in un suo vissuto, in una sua personale verità, che anche attraverso me, comunque trasformi il sapere che gli giunge in vera Saggezza, perchè sperimentata e provata.
E quindi trasformi anche le mie parole in un reale e sicuro proprio centro di gravità personale, operazione che solo lui può condurre e realizzare." Giovanna Garbuio
Francesco Giacovazzo
È scrittore, ricercatore e studioso di discipline metafisiche e olistiche.
Laureato a Roma in Scienze della comunicazione, ha studiato psicologia e sviluppo personale.
Si occupa di trasmettere i principi che regolano la realtà e che ci permettono di gestire la nostra vita diventando maestri del nostro sogno personale.