Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Il punto di scelta
Supera le barriere mentali e raggiungi i tuoi obiettivi con il metodo scientifico FIT (Functional Imagery Training).
Prefazione di Martina Navratilova.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Anche se sappiamo che le buone scelte quotidiane si traducono in routine sane e risultati positivi, al giorno d’oggi è davvero troppo facile arrendersi a pensieri negativi e vecchie abitudini. Come evitarlo?
Punto di scelta ti fa conoscere il Functional Imagery Training (FIT), l’allenamento tramite immagini funzionali che ti aiuta a raggiungere il momento in cui dici a te stesso: “Prendo la decisione giusta o scelgo di intraprendere un’azione che, lo so, minerà il mio successo?”.
Abbinando consapevolezza, interviste motivazionali e terapia cognitivo-comportamentale in un efficace metodo scientifico semplice e adattabile, questo libro ti offre il controllo delle decisioni che definiscono chi sei.
Jonathan Rhodes, psicologo e ideatore del FIT, e Joanna Grover, coach e terapeuta esperta, si spingono là dove la scienza abbraccia l’immaginazione e i loro strumenti ti aiutano ad arrivare alla radice della tua motivazione. Hanno allenato atleti olimpici, dirigenti di alto livello e alti gradi dell’Esercito ad “hackerare” il loro pilota automatico e battere record nei rispettivi campi.
Punto di scelta è la tabella di marcia che, da passeggero, ti fa diventare il guidatore della tua mente.
“Punto di scelta può aiutarti a superare le convinzioni limitanti e a scalare il tuo Everest personale; lo consiglio caldamente a chiunque cerchi di rafforzare il proprio organo più importante: la mente”.
– Colin O’Brady, atleta di resistenza detentore di dieci record mondiali e autore bestseller del New York Times
Scheda tecnica
- Pagine
- 272 pp.
- Formato
- 15 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9791255940487
- Pub. Cartacea
- 09/08/2024
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Joanna Grover
Con diciannove anni di esperienza come terapeuta cognitivo-comportamentale specializzata nei disturbi d’ansia, utilizza il Functional Imagery Training (FIT) dal 2019 lavorando con atleti olimpici e massimi livelli di aziende come Citi, IBM e KPMG.
È coach certificata e membro della International Coaching Federation e dell’Harvard Institute of Coaching.
Jonathan Rhodes
Psicologo, ricercatore e docente con varie pubblicazioni in psicologia cognitiva.
Dopo aver lavorato con gli atleti alle Olimpiadi del 2012, ha deciso di ricercare strategie in grado di cambiare l’atteggiamento mentale, favorire la resilienza individuale e culturale e migliorare le prestazioni. Ha quindi sviluppato il Functional Imagery Training (FIT), lavorando sulle performance degli atleti olimpici, dei calciatori e giocatori di rugby, nonché su una moltitudine di atleti, come i velisti dell’America’s Cup.