Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Ramayana
La storia immortale di Rama.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Antico poema epico, libro preferito da molti indù, il Ramayana conserva un fascino inalterato che dura nel tempo.
È una delle maggiori opere di tutto il patrimonio letterario indiano e narra le vicende di Rama, l’avatar di Vishnu incarnatosi come re al fine di ristabilire i valori del dharma (giustizia e rettitudine).
La versione originale del Ramayana di circa 24.000 versi viene attribuita a Valmiki, un saggio illuminato che, dalle vette del suo elevato stato di unità, lo trascrisse in forma di verità rivelata.
Il testo tramandato fino ai nostri giorni ha visto varie edizioni, riassunti e adattamenti. Sergio Peterlini, autore e curatore di alcuni importanti testi spirituali, ci offre una versione del Ramayana che nasce da un lungo lavoro di valutazione e confronto delle versioni antiche e più recenti, nello sforzo di offrire una lettura gradevole, senza perdere i profondi insegnamenti che racchiude.
“Per la protezione del giusto, per la distruzione del malvagio e per ristabilire la rettitudine sulla terra, Io m’incarno di epoca in epoca”. - Bhagavad Gita
Queste immortali parole di Krishna, l’incarnazione divina apparsa sulla terra circa 5000 anni fa, descrivono perfettamente la ragione dell’avvento di Rama, avvenuto molto tempo prima, nel Treta yuga, un tempo in cui gli dèi camminavano ancora sulla terra e potenti demoni la dominavano. Il presente Ramayana narra le gesta di questo avatar, con l’effetto di elevare la mente di tutti coloro che aspirano alla vera Conoscenza.
Scheda tecnica
- Pagine
- 432 pp.
- Formato
- 17 x 24
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9791255940777
- Pubblicazione
- 24/01/2025
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Sergio Peterlini
Sergio Peterlini insegna meditazione da oltre quarantacinque anni in Europa e in India a decine di migliaia di persone. Le scuole e i college in cui lui ha introdotto la meditazione hanno registrato significativi miglioramenti nei risultatiti scolastici degli studenti.
Ha compiuto molti viaggi in India, dove ha incontrato di persona i principali maestri spirituali, ricevendone benedizioni e insegnamenti.
Profondo conoscitore ed esperto dell’antica saggezza indiana, ha tradotto in italiano e curato alcuni tra i più importanti testi tradizionali, quali Yoga Vasistha, Bhagavad Gita, Ribhu Gita, Sri Tripura Rahasya, Srimad Bhagavatam, Ganapati Upanishad, Sri Ganesha Stotram, I 36 stratagemmi e Autobiografia di uno Yogi.
In qualità di fondatore della casa editrice Edizioni Il Punto d’Incontro di Vicenza, ha promosso la pubblicazione in Italia delle opere di alcuni tra i più importanti esponenti della saggezza indiana, che ha personalmente incontrato, quali Nisargadatta Maharaj, Madre Krishnabai, Anandamayi Ma, Mata Amritanandamayi, Sathya Sai Baba, Swami Rama, Krishnamurti, Irina Tweedie, Annamalai Swami e Ram Dass.
Ha inoltre curato la pubblicazione di opere su Sri Aurobindo, Sai Baba di Shirdi, Mère, Gurdjieff, e di Thich Nhat Hanh, Ramana Maharshi, Pema Chödrön, Mooji e Stylianos Atteshlis.
La peculiarità delle traduzioni curate da Sergio Peterlini è che sono sempre immediatamente comprensibili e scorrevoli, lasciando il lettore libero di focalizzarsi sul significato profondo del testo.