Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Santa Ildegarda e la salute dell'intestino
Curare infiammazioni croniche e patologie autoimmuni riportando in equilibro la flora batterica.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
L’approccio terapeutico di Ildegarda di Bingen offre svariati metodi e rimedi per guarire l’intero sistema corporeo attraverso l’intestino. Ciò che la santa aveva intuitivamente compreso mille anni fa, infatti, è oggi scientificamente provato: il microbioma umano è il capolavoro più intelligente e sorprendente del nostro organismo, responsabile del funzionamento degli organi e delle cellule del corpo.
Uno squilibrio intestinale rischia di portare a malattie anche gravi, perché un intestino in disordine (dovuto a influssi ambientali, stress o alimentazione sbilanciata) favorisce a sua volta i processi infiammatori, provocando così l’insorgere di numerose patologie.
Il dottor Wighard Strehlow, tra i maggiori esperti delle medicine studiate e sperimentate da santa Ildegarda, spiega il nesso fra flora batterica sbilanciata e numerose malattie, raccogliendo per la prima volta in un volume le tradizionali conoscenze della santa sulla guarigione intestinale, in una varietà di ricette e rimedi per mantenere sano l’intestino, pulirlo e curare le malattie in maniera olistica.
Evidenziando il legame tra stress, intestino e salute, Santa Ildegarda e la salute dell’intestino apre percorsi pratici di guarigione, con un’alimentazione sana, rimedi naturali, il giusto atteggiamento mentale e un’attenzione alla spiritualità.
Scheda tecnica
- Pagine
- 192 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9791255940630
- Pub. Cartacea
- 15/11/2024
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Wighard Strehlow
Autorità nel campo della medicina di santa Ildegarda, Wighard Strehlow è stato chimico ricercatore per l’industria farmaceutica.
Da diversi anni vive e svolge la professione di terapeuta ad Allensbach am Bodensee, in Germania, dove tiene anche seminari e conferenze. Ha scritto numerosi libri, tra cui La medicina di santa Ildegarda, pubblicato in questa collana.