Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
The tracker, il cacciatore di orme
La mia vita sulle tracce del Grande Spirito, come raccontata a William J. Watkins
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
È capitato sicuramente a tutti di fare una passeggiata tra i boschi e di prestare ascolto alle varie voci della natura. Alcuni di noi hanno anche avuto la fortuna di scoprire le tracce di qualche abitante del bosco, chiedendosi magari a chi appartenessero quelle orme e dove fosse finito il suo possessore. Tuttavia, persino per il più attento tra noi cogliere i segreti che quelle tracce racchiudono non è cosa semplice. La natura custodisce gelosamente i suoi misteri.
Tom Brown è una di quelle persone che non si fermano ai "primi passi", ossia quelli in cui ci si accorge con meraviglia che il nostro cammino è stato preceduto da un qualche animale in cerca di cibo o di un rifugio. Tom, affascinato dalla natura fin da bambino, ha scelto di osservare con attenzione ogni traccia che scorgeva, fino ad acquisire quell'abilità che ora gli permette di riconoscere e seguire infallibilmente qualunque orma. Tom è diventato un tracker, un cacciatore di orme.
In questa affascinante e sorprendente narrazione, Tom Brown ci racconta com'è diventato tracker e come ha imparato a "leggere" le orme grazie agli insegnamenti ricevuti, durante il suo apprendistato, dall'anziano Apache Lupo in Agguato. Le avventure e le scoperte di cui Tom fa esperienza nel corso del suo ventennale addestramento rendono il racconto coinvolgente e pieno di vita, permettendoci di fare conoscenza con le orme di animali anche insoliti e di condividere l'emozione che trasmette lo svelare il mistero della natura.
"Quando qualcuno sposta qualcosa in casa vostra, voi ve ne accorgete. Quando qualcuno sposta qualcosa nella foresta, io me ne accorgo".
Scheda tecnica
- Pagine
- 256 pp.
- Formato
- 13,5 x 21,6
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880932956
- Pubblicazione
- 01/02/2003
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Tom Brown Jr
Tom Brown ha imparato a sopravvivere in ogni luogo e a seguire infallibilmente le tracce di uomini e animali, un'abilità che gli ha permesso di salvare decine di vite, offrendo la propria collaborazione in oltre settecento casi tra rapimenti, evasioni, persone scomparse e cattura di animali feroci. A otto anni Tom incontra un anziano e saggio Apache, Lupo in Agguato, che lo sottopone a un incredibile apprendistato nella foresta, insegnandogli tutto ciò che l'uomo moderno ha ormai perduto. Inizia così una straordinaria avventura spirituale, un magico viaggio tra i più intimi segreti della natura sulle tracce dell'eterno legame che unisce tutte le cose e tutti gli esseri.