Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
eBook: 21 esercizi di sofrologia
Rilassamento – respirazione – consapevolezza – meditazione – visualizzazione positiva
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Stress, emozioni negative, disturbi fisici e problemi psicologici? La soluzione può venire dalla sofrologia. Attraverso alcuni esercizi semplici e piacevoli, praticabili ovunque, la sofrologia permette di ritrovare benessere, salute e un senso di serenità, di pace mentale.
Diventata negli ultimi anni sempre più popolare, la sofrologia si basa su cinque elementi fondamentali: rilassamento, respirazione, percezione delle sensazioni corporee, visualizzazione positiva e meditazione.
Le ricerche nel campo delle neuroscienze hanno ribadito in molte occasioni l’importanza del rilassamento per la gestione dello stress e di conseguenza per prevenire e curare molti disturbi anche gravi. Tuttavia, non sempre abbiamo il tempo di concederci una lunga seduta magari da un terapeuta. 21 esercizi di sofrologia ci viene incontro illustrando una serie completa di facili esercizi che richiedono solo qualche minuto del nostro tempo, si possono eseguire in qualunque luogo (anche in ufficio!) e producono risultati immediati. Salute, rendimento, concentrazione, memoria, autostima e motivazione: bastano pochi minuti al giorno per ritrovare l’equilibrio!
Un ricordo positivo vissuto intensamente può attenuare e addirittura cancellare le tracce lasciate da un evento doloroso, conflittuale o stressante. Per esempio, quando sussiste un conflitto relazionale, questa tecnica cancella il contenuto emozionale negativo. Continua a leggere... |
Scheda tecnica
- Formato
- epub
- ISBN
- 9788868202903
- Dimensioni
- 0.91MB
- Pubblicazione
- 12/11/2015
- Pub. Cartacea
- 01/10/2015
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Thierry Loussouarn
Insegnante di yoga dal 1976 e di sofrologia dal 1983, Thierry Loussouarn è Master practitioner di PNL (programmazione neurolinguistica) e ha seguito una formazione in Integrazione attraverso i movimenti oculari. Membro della Federazione francese di sofrologia, conduce corsi e seminari di sofrologia fin dal 1987.